N° 10  27/10/2013 Foglio di collegamento dei "Ragazzi del 2°/66"
Ciao
In questo numero Un lutto per molti di noi.

Un lutto per molti di noi
Parliamo di ...
Eventi
La foto del mese
Ultimi aggiornamenti
Link correlati

Dino Burdese è andato avanti


Purtroppo questa newsletter si apre con una triste notizia. Dino Burdese, il fotografo che fisso i nostri primi momenti di naja al C.A.R. di Bra è andato avanti.

Sono molti coloro che Dino immortalò durante il periodo di istruzione e sono molti quelli che lo ricordano con affetto poiché Dino non era un semplice fotografo, era un Alpino innanzi tutto e, attraverso il suo obiettivo, fissava sulla pellicola le immagini proprio come noi le avremmo volute. Ogni scatto aveva la sua giusta destinazione finale, genitori, morosa, amici. Sempre azzeccato.

Per questo, anche a distanza di anni, sono in molti a ricordarlo.

Ciao Dino.
 

Parliamo di ...

Un incontro fuori dal normale.

Una o due volte l'anno siamo soliti incontrarci per rinverdire i nostri ricordi e, perché no, mettere le gambe sotto la tavola. Purtroppo, per una concomitanza di situazioni sfavorevoli, il nostro ultimo incontro ha visto la presenza di poche persone. Questa volta però le cose sono cambiate. Altri vecchi commilitoni si sono aggiunti nei mesi scorsi al nostro gruppo e la soluzione positiva dell'Operazione Pennone hanno giocato un ruolo determinante per infoltire il numero dei partecipanti. L'incontro è avvenuto a Bra ed è stata veramente una bella occasione per chi non aveva avuto più modo di rivedersi dopo la naja. 47 anni sono tanti! Sono invecchiate le persone, ma non l'amicizia ancora viva come allora.

Eventi La foto del mese

90 anni della sez. di Aosta con sorpresa

Durante i festeggiamenti per il 90° anniversario della costituzione della Sezione di Aosta, una gradita sorpresa ha fatto incontrare dopo 47 anni due commilitoni del 2°/66. Notizie sulla manifestazione e sull'incontro.


Missione Compiuta !!
 

 La soluzione positiva della nostra "battaglia" per il salvataggio del Pennone doveva essere sancita ufficialmente, e per questo avevamo chiesto un incontro alla Sig.ra Sindaco Bruna Sibille per parteciparle la nostra stima per la soluzione positiva della proposta da noi sostenuta. Altri vecchi commilitoni si sono aggiunti nei mesi scorsi al nostro gruppo e la delegazione che doveva incontrare l'Amministrazione era abbastanza corposa. L'incontro è avvenuto nella sala riunioni del Comune di Bra e, in rappresentanza di tutti coloro a cui stava a cuore il salvataggio del vecchio Pennone, il Colonnello Anderi ha consegnato alla Sindaco una Attestato di Stima. Dell'evento ne diamo i particolari in apposita pagina.

 

 

 

 

 

Questa è la foto ricordo dell'incontro del Secondo Sessantasei con la Signora Sindaco di Bra Bruna Sibille per la consegna dell'attestato. E' senza dubbio la foto del mese.

Ultimi aggiornamenti al sito Link correlati

02/10/2013
● Aggiornamento della rubrica Alpino chiama Alpino

 

13/10/2013

● Aggiornati video su home page

Aggiunto Ciao Dino

Aggiornate le news

 

15/10/2013

Aggiunto Fotoalbum Gianni Parodi

 

27/10/2013

Aggiunto cronaca incontro di Bra e relative foto

Aggiunto Fotoalbum Gianni Parodi

Fotoalbum Incontro Bra 18/10/2013

Aggiunto articoli di stampa su pagina Pennone

Aggiunto pagina su 90 anni Sez. di Aosta


Giornalmente,
Ricordiamo che tutti i giorni (o quasi) viene aggiornata la pagina delle notizie scovate sul web.

Aggiornamenti

Alpino chiama Alpino
Salviamo il nostro Pennone

Ciao Dino

Incontro Bra 18-10-2013

Fotoalbum Gianni Parodi

Fotoalbum incontro di Bra 18-10-13

Notizie dal web

News


Eventi
90 anni Sez. Aosta

Missione Compiuta!!
 

 Contatti: info@secondo66.it
Se non vuoi più ricevere queste newsletter clicca qui