11 Maggio 2007

 

Foglio di collegamento dei "Ragazzi del 2°/66"

Dopo le note vicissitudini che di fatto hanno annullato il previsto incontro di aprile, si ripresenta una ghiotta occasione per poterci nuovamente incontrare.

Tale occasione è stata fornita da Nino comunicandoci quanto segue:

Domenica 13 maggio, 80esima Adunata nazionale degli Alpini. Per l'edizione 2007 sarà Cuneo ad ospitare l'attesissimo evento, ed aspettando il raduno anche Bra ha programmato alcune iniziative per dare il benvenuto alle Penne nere (all'incirca un migliaio provenienti da ogni parte d’Italia hanno prenotato negli alberghi del braidese). In collaborazione con la sezione dell’A.N.A. di Bra, l'Amministrazione civica ha elaborato un programma che inizia venerdì 11 maggio 2007 alle 21:00 in piazza Caduti per la Libertà con un concerto di benvenuto a cura del gruppo musicale San Domenico Savio di Bra.
Il giorno successivo, sabato 12 maggio 2007, l'iniziativa a Bra proseguirà alle 8:30 nel cortile della Caserma Trevisan, con ingresso da via Umberto. Dopo l'alza bandiera, la Santa Messa al campo ed il saluto del sindaco di Bra Camillo Scimone, gli Alpini in corteo si trasferiranno in piazza Roma per la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. Il corteo proseguirà poi per viale Rimembranze per raggiungere il Cimitero urbano, dove sarà deposta una corona al Monumento degli Alpini Caduti in Russia.
Per i partecipanti alle iniziative, dalle 14:30 di sabato 12 maggio 2007, nel punto informativo di piazza Roma saranno a disposizione alcune guide turistiche per la visita guidata al centro storico della città. Il programma delle iniziative sarà inoltre distribuito in tutte le camere degli alberghi cittadini che hanno gruppi prenotati con invito personalizzato a partecipare.
L'Amministrazione comunale di Bra ha lanciato un appello per richiedere la collaborazione delle Associazioni, dei Commercianti e di tutta la cittadinanza al fine di contribuire ad “allestire” la città per l’accoglienza agli Alpini. In particolare a tutti i commercianti è stato richiesto di allestire le vetrine dei negozi con particolare attenzione all’evento (presso l’Ufficio turismo e manifestazioni saranno a disposizione strisce di benvenuto alle Penne nere). Alla cittadinanza è richiesto di esporre bandiere ai balconi. Tutti i braidesi sono invitati a partecipare attivamente ai diversi appuntamenti.

A questo punto non si può rinunciare ad una occasione simile e, di conseguenza anche noi abbiamo pensato di partecipare a questo evento dandoci appuntamento alle ore 8,15 sul lato opposto alla stazione oltre il passaggio a livello. unica differenza e quella che pensiamo di spostarci a Cuneo nel primo pomeriggio dove abbiamo appuntamento con il "nostro Capitano". Speriamo di essere numerosi.

 

 

Queste news sono inviate a coloro che hanno manifestato interesse per per il nostro sito. Se non volete più ricevere queste news cliccate qui inserendo nel testo la vostra e-mail.